Domande Frequenti

Potete aiutarmi anche se non è ancora stato effettuato il pignoramento immobiliare?

Certamente, in questa situazione non è ancora stato avviato un procedimento esecutivo per l’espropriazione dell’immobile e probabilmente i creditori sono maggiormente ben disposti per evitare le lungaggini e le spese di una procedura esecutiva.

I miei debiti saranno tutti cancellati e non avrò più la mia casa, ma voi potete aiutarmi a trovare una sistemazione?

Per fare in modo che gli investitori immobiliari che abbiamo coinvolto versino la somma per liquidare i tuoi creditori, la casa dovrà essere liberata e quindi vuota. Noi non possiamo aiutarti a trovare una nuova sistemazione, nella trattativa con i creditori quello che facciamo è tentare di trattare delle spese per il tuo trasloco e alcune rate di affitto e devo dire che spesso ci riusciamo.

Col vostro intervento avrò lo sfratto per poter richiedere la casa popolare?

No, col nostro intervento non avrai alcuna procedura di sfratto, tu venderai la casa in cambio della cancellazione di tutti i tuoi debiti pertanto non ci sarà alcuna procedura di sfratto. Ovviamente per procedere alla vendita la casa dovrà essere libera da cose e/o persone e pertanto dovrai lasciarla autonomamente entro la data di stipula della vendita e dalla così detta rinuncia agli atti da parte dei creditori.

Perché dovrei fidarmi di voi?

Abbiamo anni di esperienza in questa materia, e ci avvaliamo di un team di professionisti (Avvocati, Agenti immobiliari, Investitori immobiliari, Architetti, ect), che studiano nei minimi particolari la tua situazione. Tu non rischi nulla, dopo aver compilato il questionario di fattibilità ti possiamo dire se riusciamo o non riusciamo a gestire la tua situazione. Tu non hai alcun costo anche in caso di esito positivo della tua situazione. Se ce lo chiedi saremo lieti di darti delle referenze di persone nella tua stessa situazione che abbiamo aiutato.

Mi avete detto che io non devo pagare nulla, ma scusate voi cosa ci guadagnate?

Noi ovviamente svolgiamo un lavoro serio, impegnativo e molto delicato pertanto dobbiamo senza dubbio essere remunerati! Non vogliamo e non possiamo chiedere a te la nostra parcella di consulenza soprattutto in questo momento di difficoltà, quindi il nostro compenso sarà pagato dagli investitori immobiliari che acquisteranno il tuo immobile sgravandoti anche di questo onere. Tu non devi sostenere alcun costo.

cancella pignoramento immbile
Dite che potete effettuare la cancellazione pignoramento immobiliare ed evitare la vendita della mia casa all’Asta, in che modo?

Iniziamo col dire che non in tutti i casi il nostro supporto può risolvere il problema, è per questo che chiediamo di compilare GRATUITAMENTE il questionario di fattibilità al fine di analizzare la tua posizione.

Nel caso in cui il nostro intervento sia fattibile, noi ci occupiamo su tua autorizzazione a farci inviare gli importi esatti dei debiti nei confronti dei tuoi creditori. Sulla base della valutazione del tuo immobile, da parte di agenti immobiliari con noi convenzionati, coinvolgiamo degli investitori immobiliari disponibili ad acquistare la tua casa versando immediatamente tutto l’importo. Con l’importo versato andiamo a saldare i tuoi creditori che rinunceranno all’intero credito nei tuoi confronti senza che abbiano più nulla a pretendere e si procederà alla cancellazione pignoramento.

Ho molti debiti con Equitalia e diverse cartelle esattoriali, è possibile lo stesso il vostro intervento?

Questa condizione va indicata quando compili il questionario gratuito di fattibilità. Tipicamente è molto difficile perché Equitalia non accetta procedure di saldo e stralcio e quindi se l’importo è molto elevato è per noi difficile trovare una soluzione. Ad ogni modo ogni situazione ha una sua storia, compila il questionario e verifichiamo cosa possiamo fare

Cos’è la rinuncia agli atti?

La rinuncia agli atti è quel documento firmato davanti al giudice con il quale a fronte del pagamento della cifra concordata i tuoi creditori rinunciano formalmente a qualsiasi altra azione nei tuoi confronti e si procede alla cancellazione pignoramento immobiliare per consentirti di vendere l’immobile agli investitori selezionati. Questo documento ti rende di fatto “finalmente libero” di poter ripartire senza zavorre e ricostruirti una vita lasciandoti alle spalle questa brutta vicenda.

Io ho già il mio avvocato che mi segue a cosa servite voi e come potete aiutarmi?

Se hai un avvocato che ti segue e anche se ti ha detto, come nella maggior parte dei casi, che non c’è più nulla da fare, fissiamo un appuntamento con lui e gli spieghiamo come svolgiamo il nostro intervento e quali sono gli enormi benefici per te. Il tuo avvocato purtroppo non ha tutto il team che abbiamo noi con Investitori immobiliari e agenzie, pertanto anche volendo farebbe fatica ad aiutarti in una pratica di saldo e stralcio per effettuare la cancellazione pignoramento immobiliare.

Torna su